RIABILITAZIONE SPORTIVA

Chiama ora

Programmi riabilitativi per la cura di infortuni sportivi a Occhiobello

La riabilitazione sportiva è una specializzazione della fisioterapia rivolta essenzialmente a coloro che praticano i diversi sport e che si trovano a subire un trauma. Un trauma acuto curato in maniera non adatta, o addirittura non curato, può portare a conseguenze ben più gravi, impossibili da risolvere se trascurate a lungo nel tempo.
È per questo che in caso di infortunio durante lo sport è fondamentale rivolgersi a uno specialista fidato, che sappia scegliere la tecnica riabilitativa più adatta per la cura degli infortuni sportivi. 

Presso il centro specializzato di Occhiobello, gestito dall'esperto e competente Simone Rocchi, è possibile sottoporsi in completa sicurezza a un piano di cura di infortuni sportivi assolutamente personalizzato. 
Fissate un appuntamento con il fisioterapista

Il percorso di riabilitazione sportiva

La riabilitazione sportiva ha come scopo principale la risoluzione di una patologia che può trarre origine da traumi acuti, quali possono essere le distorsioni, le fratture o le distrazioni muscolari. In alternativa, la riabilitazione sportiva può essere utile nella cura di infortuni sportivi generati da sovraccarico funzionale, come nel caso di tendiniti o borsiti. Qualunque sia la causa scatenante il problema, la riabilitazione sportiva mira a consentire all’atleta di tornare a svolgere l’attività sportiva (sia essa agonistica o dilettantistica) nei modi e nei tempi più consoni. 
Anche in questo caso, così come accade per la riabilitazione neurologica e per quella ortopedica, alla base del trattamento c’è un preciso percorso riabilitativo, che potrà essere ritenuto concluso solo nel momento in cui verrà curata completamente la lesione, scongiurando in maniera evidente e sicura qualunque rischio di recidiva. 
Per ulteriori dettagli sulla riabilitazione sportiva e le
diverse modalità di esecuzione compilate il pratico form di contatto
Contatti
Share by: