RIABILITAZIONE ORTOPEDICA

Chiama ora

Cura delle patologie motorie ad Occhiobello

Lo studio di riabilitazione e fisioterapia di Occhiobello propone diversi trattamenti specifici per la cura delle patologie motorie. Attraverso un valido programma fisioterapico il dottor Rocchi permetterà al paziente di riprendere in toto (o almeno in parte) la normale capacità di movimento in tempi relativamente brevi. 

La riabilitazione ortopedica ha proprio come fine ultimo la cura delle patologie motorie, consentendo il recupero delle menomazioni derivate da traumi – quali fratture, lussazioni o distorsioni –, da infiammazioni – come nel caso di tendiniti e borsiti –, da patologie degenerative delle ossa o della cartilagine – è questo il caso di osteoporosi e artrosi – e in seguito a infortuni, traumi, incidenti o durante il decorso post-operatorio per interventi di protesi d’anca, di ginocchio o di spalla, osteotomie correttive e ricostruzioni legamentose. 

In ogni caso, ogni paziente viene seguito con particolare cura e l’intero programma riabilitativo tiene conto delle sue particolari necessità. 
Richiedete un programma personalizzato

La riabilitazione ortopedica

La riabilitazione di stampo ortopedico persegue due obiettivi principali: la cura delle patologie motorie e il recupero di una determinata funzionalità, permettendo al paziente di ritrovare la piena (o parziale) libertà di movimento e ritrovare un sano equilibrio essenziale per lo svolgimento delle attività quotidiane, dal lavoro allo sport.

Il fisioterapista ortopedico

Per valutare la corretta strategia da perseguire, il fisioterapista, chiamato ad eseguire una riabilitazione di stampo ortopedico, terrà inizialmente conto delle indicazioni fornite dallo specialista per poi creare un percorso terapeutico personalizzato, senza tralasciare le richieste e le necessità dei familiari del paziente e lo stile di vita del soggetto che dovrà essere sottoposto al percorso fisioterapico.
Il piano terapeutico sarà composto da una serie di esercizi volti a recuperare la flessibilità, la forza, la resistenza, la coordinazione e l’equilibrio. 
Per ulteriori dettagli sulla riabilitazione ortopedica e sulle diverse modalità non esitate a chiamare in sede
Contatti
Share by: