RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

Chiama ora

Sedute fisioterapiche per il recupero del patrimonio motorio a Occhiobello

Presso lo studio fisioterapico di Occhiobello vengono proposte sedute di riabilitazione neurologica, ortopedica e sportiva. Nello specifico, per ciò che concerne la riabilitazione neurologica, obiettivo principale di tale terapia è il recupero del patrimonio motorio. 
La riabilitazione neurologica è utile per tutti i pazienti che hanno subito danni al sistema nervoso centrale o periferico. Lesioni nervose periferiche, sclerosi multipla, placche, emiplegia, lesioni midollari e il morbo di Parkinson potrebbero essere alcune delle cause. 
Grazie a questo genere di riabilitazione il recupero del patrimonio motorio e delle funzionalità perse è possibile, permettendo al paziente di ritrovare una parziale o completa autonomia nello svolgimento delle normali attività quotidiane. 
Il dottor Rocchi vanta una notevole esperienza nell’ambito, garantendo così la massima efficacia di ogni trattamento. 
Richiedete ulteriori dettagli sui trattamenti

La neuroriabilitazione

La riabilitazione neurologica, altrimenti nota come neuroriabilitazione, mira a ritrovare il recupero mirato di qualunque danno funzionale. 
Qualora ciò non fosse possibile, l’obiettivo fondamentale diviene allora quello di stabilire le strategie più adatte per il recupero del patrimonio motorio (almeno parziale), riducendo per quanto possibile il livello di disabilità e consentendo quindi al paziente a continuare a vivere normalmente la vita sociale in qualunque ambiente. 

Come recuperare il patrimonio motorio

Solitamente i problemi maggiori che affliggono le persone che necessitano della riabilitazione neurologica consistono nell'alterazione dell’equilibrio e del movimento e nella difficoltà, fino all’incapacità, di camminare, con la conseguente perdita dell’indipendenza delle diverse funzioni.
L’obiettivo di questo genere di fisioterapia è quello di raggiungere lo standard di autonomia più alto possibile nelle fasi acute e sub-acute. Queste fasi risalgono fino a un anno circa dalla comparsa dell’evento. 
Nelle fasi successive si cerca invece di mantenere e consolidare i risultati raggiunti. 
La riabilitazione neurologica prevede un programma a lungo termine e un programma giornaliero, che si consiglia caldamente di rispettare con cura. 
Chiamate per verificare la disponibilità per
sottoporti alle sedute di riabilitazione neurologica
Contatti
Share by: